top of page
  • Immagine del redattoreTra Le Righe

Letture bimbi asilo del Salice

☀️Nei quattro Lunedì di Luglio 2022 siamo andati in trasferta al parco cittadino per incontrare i bimbi dell’asilo del Salice. Abbiamo letto per loro, e con loro, alcune delle favole che più amiamo.

Riportiamo alcune frasi scritte dai bimbi, aiutati dalla maestre, per raccontare i nostri quattro incontri:

"Ogni lunedi andavamo al parco e lì ci stavano già aspettando Gian e una ragazza, ma soprattutto avevano, con loro, una grande valigia contenente dei libri. Gian aprendo la valigia iniziava da subito a stuzzicare la nostra attenzione, ma soprattutto il nostro desiderio di immergerci, attraverso l’immaginazione, in storie fantastiche. Ogni volta ci venivano letti due o tre albi illustrati, letti ad una voce, a due voci. Noi bambini, insieme alle nostre maestre ci lasciavamo trasportare nell’immaginario che la storia e le raffigurazioni ci proponevano. "

"Ci auguriamo che questa esperienza possa ripetersi anche la prossima estate e che Gian e le sue colleghe possano contattarci ancora e ancora offrendoci sempre nuove letture. Noi bambini abbiamo davvero saputo godere di questo tempo di leggerezza e spensieratezza, immersi nella natura della nostra città."


Grazie alle maestre dell’asilo per averci voluto in questo progetto così bello. 😊




Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page