top of page
  • Immagine del redattoreTra Le Righe

Incontri DiVersi seconda edizione

🩵 Alcune foto della serata “Incontri DiVersi - Seconda edizione”! 🩵


Ieri sera si è tenuta la seconda edizione di “Incontri DiVersi”, un incontro di letture poetiche e commenti a cura dei soci di “Tra le righe”. Quest’anno la serata era dedicata alla poesia delle donne.

La voce poetica femminile è antica quanto quella maschile: non possiamo non ricordare la poetessa greca Saffo, che ha scritto i suoi testi oltre 2500 anni fa, cioè in un tempo paragonabile a quello in cui si pensa sia vissuto il poeta che chiamiamo Omero.


Per ragioni storiche e culturali, però, la poesia delle donne nei secoli essa ha avuto meno spazi e minore risonanza. Oggi la consapevolezza sempre più diffusa sta cambiando situazioni e atteggiamenti al riguardo, e il Circolo “Tra le righe”, con la propria scelta, intende testimoniare e condividere questa sensibilità, collocando questa serata in prossimità della Giornata per i diritti delle Donne.


Desideriamo ringraziare tutti i lettori che hanno scelto, letto e poi commentato per noi una poesia. In particolare, Nabila Mirca Costantini (@mirca_cos ) che ieri sera ci ha letto una sua poesia inedita, concludendo così magnificamente il progetto “Tredici Lune” che ha intrapreso con noi nel 2023.

Grazie anche a Martina Massimino e Veronica Ramonda per lo splendido accompagnamento musicale che ci ha regalato un’atmosfera davvero magica.

Ed infine grazie a tutti voi per aver partecipato numerosissimi all’incontro di ieri sera.

Ci vediamo presto ❤️‍🔥






Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page